Il trench coat è un tipo di impermeabile con cintura, che nasce dal modello del tipico indumento usato dall' esercito inglese durante la grande guerra. Il suo nome deriva dal termine inglese "trench coat" ovvero "cappotto da trincea".
NEBBIA E PELLICCIA
YODEYMA: I PROFUMI DEI GRANDI "NASI"
Ogni profumo che indossiamo, racconta una storia, rievoca ricordi e sensazioni di un ben preciso periodo della nostra vita.
Da sempre, io, non ho mai avuto un mio profumo, il profumo che si utilizza sempre o quantomeno, il profumo che identifica il nostro vero essere e personalità; ho sempre voluto provare profumi diversi a seconda del momento e delle sensazioni del periodo che stavo vivendo.
D.O.C. QUANDO L' ANSIA GIOCA BRUTTI SCHERZI
Il disturbo ossessivo compulsivo un disagio guaribile.In questo nuovo post vorrei parlarvi di un disturbo legato all’ansia perché, avendone sofferto in adolescenza, a causa di una serie di shock emotivi subiti, spero di aiutare le persone che ne soffrono a superare la situazione opprimente e snervante che tale condizione porta.
L'UOMO NERO
MONTROS COSMETICS: L'ALTA COSMESI NATURALE ED ECO-FRIENDLY
In una breve vacanza in Spagna, ho avuto il piacere di conoscere Marti Monros, un uomo solare e dalla personalità molto equilibrata, creatore di questo sorprendente marchio; da subito sono rimasto affascinato dai racconti della famiglia, della sua vita e della sua passione peri prodotti naturali e le formidabili proprietà cosmetiche e curative delle piante.
A TRENCH IN THE FOG
L'autunno e' arrivato e con lui, anche le prime nebbie.
Il trench coat che indosso e' un capo perfetto per la stagione autunnale; questo modello è di un color verde oliva con dettagli in pelle marrone, per richiamare i dettagli ho scelto un outfit sulle nuances di questo colore. Che la nuova stagione abbia inizio...
DANIEL WELLINGTON: UN OROLOGIO "PREPPY STYLE"
Filip Tysander, il fondatore del marchio svedese di orologi Daniel Wellington, nel 2006 in uno dei suo viaggi ha incontrato un intrigante gentiluomo proveniente dalla Isole Britanniche (Daniel Wellington); Filip, venne colpito immediatamente dalla classe e dall’eleganza di Daniel, un uomo dallo stile curato ma non pretenzioso e stucchevole.
BIKKEMBERGS IN THE CITY
HALLOWEEN: UN'ANTICA FESTA EUROPEA MA AMERICANA DI ADOZIONE
La festa di Halloween non ha origini americane come molti di noi credono, ma e’ una festa di antichissime origini europee. La tradizione di festeggiare la vigilia 0 il giorno di Ognissanti (in inglese All Hallows' Eve/Day, che è stato poi contratto in Hallow’s Even fino a diventare Halloween) ha infatti origini britanniche e più precisamente celtiche.
UNA GIUBBA ROSSA A VENEZIA
CAMOUFLAGE
GP JEWELS & FURS: L' EVOLUZIONE DEL GIOIELLO E DELLA PELLICCERIA
AUTUMN COLORS
IRIS APFEL: IL VERO STILE NON HA ETA'
Iris Apfel, diviene popolare nel 2005 quando il Metropolitan Museum Of Artle dedica “Rara Avis” (Rare Bird): The Irreverent Iris Apfel”, una mostra nella quale viene mostrata una selezione della sua collezione e che nomina Iris regina di stile; Un esibizione per celebrare la sua abilità di trasformare se stessa in una creatura della moda e dello stile con l’utilizzo apparentemente caotico di vestiti ed accessori.
JAA' STUDIO: UN NOME, TRE IDENTITA'
SERGEI GRINKO "NON-CONFORMIST" COLLECTION
Grinko battezza la sua nuova collezione primavera /estate 2016 “Non-Conformist” come omaggio a tutte quelle persone che non si uniformano a dei canoni precisi della moda e del lifestyle; persone che con tutte le loro forze lottano per ciò in cui credono, forti nel loro considerare ed essere, a dispetto di quello che il mondo può pensare.
IL SALUTO, IL NOSTRO PERSONALE BIGLIETTO DA VISITA
Il saluto rappresenta quello che siamo: cordiali o burberi, cortesi o sgarbati, estroversio riservati, sicuri o diffidenti, etc..
Ognuno ha il proprio modo di salutare ma, qualunque sia l’aspetto predominante della nostra personalità, ricordiamoci che nel momento in cui salutiamo, ci stiamo rapportando con qualcun altro servendoci di segnali ben precisi e definiti.
AMONG THE RABARAMA'S ART
Paola Epifani, meglio conosciuta come Rabarama, e' una pittrice e scultrice italiana che nasce a Roma da una madre artista della ceramica e da un padre pittore e scultore. Dopo gli studi al liceo Artistico di Treviso e il conseguimento del Diploma all' Accademia delle Belle Arti di Venezia, per l'artista Il 1995 è l’anno della svolta.
PETER SIMONE: PERSONALITA' DELLA PELLE
“Fin da giovanissimo osservavo con ammirazione le donne della mia vita prendersi cura di loro stesse entrando in una dimensione di bellezza ricca di creme voluttuose, potentissimi sieri, fondotinta illuminanti. Come ipnotizzato guardavo le loro mani accarezzare il proprio viso ed osservavo i loro occhi brillare soddisfatti e orgogliosi per quella quotidiana esperienza di cura dalla straordinaria intensità emotiva”.