Il Castello di San Pelagio situato nella provincia di Padova, è chiamato anche Villa Zaborra dal nome dei Conti Zaborra che ne sono i proprietari dal 1700; costituito da un corpo centrale dal quale spicca la torre medioevale del '300, un monumento nazionale che ben rappresenta la ricchezza del patrimonio architettonico dell'Italia.
LA VITA È UNA GIUNGLA
Nuovo outfit, nuova location... per questo shooting ho scelto la caratteristica città' murata di Cittadella nella provincia di Padova. Un outfit molto estivo perfetto anche per la sera... con un tocco di originalità dato dai pantaloni e dai bracciali che porto al polso sinistro fatti di corda, conchiglie e antiche monete Greche che ho acquistato in una delle mie vacanze a Mykonos (amo quell' isola).
COUTURE/SCULPTURE: PITTURA, SCULTURA E MODA. L' ARTE A 360 GRADI
Ha inaugurato in concomitanza della nuova edizione di Alta Roma 2015, la mostra COUTURE/SCULPTURE del couturier tunisino ma parigino d'adozione, AZZEDINE ALAIA e ovviamente trovandomi a Roma non potevo perdere l’occasione di visitare Galleria Borghese, suggestiva location in cui la mostra sarà presente fino al 25 Ottobre.
BARCELLONA: UNA CITTA' IN CONTINUO CAMBIAMENTO ED EVOLUZIONE
IL CASTELLO DI SAN MARTINO DELLA VANEZA, UNA PERLA NEL NULLA
NON CHIAMIAMOLI BIJOUX
Il termine francese “bijoux” signifca letteralmente “gioiello”, in italiano invece, questo termine viene utilizzato per identificare accessori realizzati con materiali non preziosi.
I bijoux sono le copie dei gioielli veri, ma sono stati realizzati con materiali poveri che imitano le pietre preziose e l’oro. Le prime apparizioni risalgono al XVIII secolo e ancora oggi vengono prodotti.
VILLA CONTARINI, LA VILLA PIÙ INSTAGRAMMABILE
Per questo shooting ho scelto una location molto caratteristica nel parco di una delle ville venete piu’ famose “Villa Contarini” A Piazzola sul Brenta, a pochi chilometri da Padova e da Vicenza, sorge risalente al sec. XVI. Essa rappresenta un chiaro esempio di dimora patrizia che ha contribuito a rendere le “Ville venete” famose nel mondo.
ELEGANZA A TAVOLA: CENNI DI GALATEO
Sapersi comportare in modo elegante ed educato a tavola e’ fondamentale per farci sentire a nostro agio e far percepire ai propri commensali che sappiamo comportarci in ogni situazione e contesto, perche' lo stile, si vede dalle piccole cose.
Ecco alcune regole base per superare ogni situazione con classe ed eleganza.
ABBIAMO PAURA DI ESSERE DIMENTICATI
CASIN DEI NOBILI E LE ESCLUSIVE CREAZIONI ARTIGIANALI
Nella cultura veneziana la "maschera" e’ sempre stata usata in moltissime occasioni. Ben presto la maschera divenne simbolo della libertà e della trasgressione a tutte le regole sociali imposte dalla Repubblica Serenissima a Venezia. Divenne cosi’ il simbolo della necessità di abbandonarsi al gioco, allo scherzo e all’illusione di indossare i panni di qualcun altro, esprimeva quindi diversi significati: la festa e la trasgressione, la libertà e l’immoralità.
IL PROFUMO CHE NON E' UN PROFUMO
Nella profumeria classica ogni profumo ha delle note che lo contraddistinguono e queste formano la cosiddetta “piramide olfattiva”. Questo e’ il modo di schematizzare le varie componenti di un profumo, il grado di volatilità dei componenti e della loro persistenza. E’ costituita da 3 livelli che permettono di descrivere come la fragranza evolve nel tempo.
SCARPE E CINTURA…BORSA E SCARPE...
Gli accessori sono un elemento molto importante nel nostro look in quanto sono fondamentali a dare al proprio stile un segno distintivo del tutto personale della propria originalità. Oltre a scegliere l’outfit giusto per ogni occasione, un uomo deve saper abbinare scarpe e cintura.
L’abbinamento scarpe e cintura per un uomo e’ di importanza primaria come lo è in maniera diversa, per l’abbinamento borsa e scarpe per la donna.
SIAMO TUTTI ALLA RICERCA DI QUALCOSA
LE PERLE SONO LE REGINE DELL' ACQUA
Una perla si forma quando un corpo estraneo, come pezzi di conchiglia o parassiti rimangono all’ interno dell’ostrica. Il suddetto con il tempo viene ricoperto da molti strati di Madreperla (Composta da Carbonato di Calcio ed altri minerali), questo permette al mollusco all’interno della conchiglia di proteggersi da eventuali danni provocati dal corpo estraneo.