DIVERSITY MEDIA AWARDS 2021 - NELLA DIVERSITÀ SIAMO TUTTI UGUALI

Diversity Media Award 2021.jpg

I Diversity Media Awards è l’evento, giunto alla sua sesta edizione, in cui vengono premiati i personaggi e i contenuti media che hanno contribuito a rappresentare, valorizzandola, la diversità di genere e identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età e disabilità.


Stefano Zulian-Diversity-Media-Awards-2021.jpg

Un evento e un progetto di comunicazione per favorire l’inclusione nella società.

Dobbiamo smetterla una volta per tutte di catalogare le persone solo in base ad una caratteristica fisica o caratteriale, abbiamo passato tantissimo tempo a combattere per l’uguaglianza, a crederci, ma in realtà è l’unicità di ognuno a fare la vera differenza. Dobbiamo abbattere i pregiudizi perché l’unicità di ognuno è la forza di tutti.


Diversity Media Awards 2021 --min.jpg

Ognuno deve raccontarsi e farsi conoscere nella propria complessa diversità, non possiamo più permetterci di descrivere le persone in base ad una solo caratteristica: “il gay, il disabile, il magro, il nero, la lesbica” se la società continuerà ad enfatizzare una singola caratteristica ci sarà sempre una visione piatta, monotona e ghettizzante in qualsiasi contesto.

Dobbiamo smetterla di farci incasellare in stereotipi, di etichettare, di basarci solo sull’apparenza e non andare oltre, le persone sono composte da decine di caratteristiche, e centinaia di sfaccettature; questo è il messaggio che vogliono veicolare i DMA, l’inclusione come battaglia agli stereotipi.


Diversity Media Awards 2021---min.jpg