MONTEIL, I COSMETICI BIOTECNOLOGICI CHE "CURANO LA BELLEZZA"

Stefano-Zulian-Per-Monteil-Paris.jpeg

Cosa mi ha fatto innamorare di Monteil? Oltre ai prodotti per ogni esigenza della pelle e sua tipologia, la filosofia; il messaggio che ha lanciato la sua fondatrice Germaine Monteil: “La bellezza non è un dono, bensì la somma di luminosità naturale, stile personale e cura mirata”.

È questo il messaggio importante: il fattore età non è quello anagrafico, ma quello che sentiamo noi dentro e che riusciamo a trasmettere all’esterno. Forse è per questo motivo che per alcune cose, dentro mi sento ancora un ventenne.

Come sapete adoro lo Storytelling e i prodotti che dietro al brand e ad un nome hanno una storia ed emozioni da raccontare, proprio per questo motivo quando mi è stato inviato il pacco con alcuni prodotti delle linee Monteil, prima di scriverne ho voluto lasciare passare un po’ di tempo per poterli provare.

Perché i prodotti e la filosofia Monteil mi sono piaciuti?

Iniziamo con il fatto che ha destato in primis la mia curiosità, è un brand storico, Germaine Monteil nasce come stilista d’alta moda e una delle prime che ha creato i suoi cosmetici. L’antesignana di tante aziende di moda che solo successivamente hanno lanciato la loro linea di cosmesi. Germaine l’ha fatto quasi in parallelo con la sua carriera di couturier.


Stefano-Zulian-Per-Monteil-Paris 1.jpg

I prodotti non sono destinati solo al pubblico femminile. Le texture di ogni linea sono leggere, delicate e non troppo grasse, inoltre le profumazioni sono molto delicate e non “invadenti”. Tutti dettagli da non sottovalutare per la pelle degli uomini che solitamente tende ad essere più “grassa” e a diventare unta facilmente. Ogni prodotto è leggero e lascia la pelle idratata senza appesantirla.


Monteil Acti Vita.jpg


I prodotti della linea ACTI-VITA , che al loro interno contengono particelle d’oro a 24 carati, donano una piacevole luminosità e freschezza alla pelle del viso senza appesantire l’incarnato o sortire l’effetto “glitter”. In pratica una luminosità naturale e percettibile.


L’oro aiuta a rinnovare le cellule dello strato basale migliorando l’elasticità della pelle. Gli ioni al suo interno contribuiscono a stimolare il rinnovamento cellulare, migliorando la circolazione del sangue. Il che si traduce in un colorito dall’aspetto più sano.


Quindi il minerale, oltre a donare un’effetto visivo in superficie, aiuta anche dall’interno.


Hydro Cell- Monteil 1.jpg

Un’altra linea che mi ha piacevolmente stupito è HYDRO CELL , ricca di oligoelementi di origine marina, perfetta per chi vuole idratazione leggera ma profonda, in più, è la linea Monteil con il miglior rapporto qualità prezzo e pensata in particolare per più giovani o in qualsiasi momento si abbia bisogno di dissetare la pelle.


I prodotti Monteil si possono trovare solo in farmacia, quindi, una garanzia in più per un prodotto cosmetico. Il canale di vendita scelto è proprio per la presenza di professionisti in ambito medico che possono consigliare i prodotti a seconda della necessità del cliente e della propria pelle.


Stefano-Zulian-Per-Monteil-Paris 4.jpeg

Non mi dilungo ad elencarvi i prodotti che ho provato, per alcune linee vi ho messo il link al sito Monteil, mi limito a dire che ogni linea è adatta ad un esigenza specifica della pelle e poterli trovare in farmacia per me è un valore aggiunto e una garanzia maggiore sull’ efficacia di questi prodotti.

Photo credit: Fabio Cocchi e Monteil


Stefano-Zulian-Per-Monteil-Paris 3.jpeg

Monteil 1.jpg