Wellness & beauty

EPIDERMOLISI BOLLOSA, LA MALATTIA CHE NON PERMETTE AI BAMBINI FARFALLA DI SPIEGARE LE PROPRIE ALI E VOLARE

EPIDERMOLISI BOLLOSA, LA MALATTIA CHE NON PERMETTE AI BAMBINI FARFALLA DI SPIEGARE LE PROPRIE ALI E VOLARE

Lo scorso venerdì ho avuto il grande privilegio di partecipare alla serata di Gàla di Debra Italia Onlus, l’unica organizzazione nazionale no profit per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca per l’Epidermolisi Bollosa, una malattia genetica degenerativa cronica e molto rara, conosciuta anche come Sindrome dei Bambini Farfalla.

Nel corso della serata ho avuto l’occasione di conoscere Cinzia Pilo, una donna, una mamma ed un grande guerriera, nonché presidente di Debra Italia Onlus e parte attiva nel comitato esecutivo di Debra International,  tutte associazioni che finanziano progetti di ricerca specifici sulla Sindrome dei Bambini Farfalla.

VERSET PARFUMS È 25 ANNI DI CREAZIONI OLFATTIVE

VERSET PARFUMS È 25 ANNI DI CREAZIONI OLFATTIVE

Quando ho conosciuto Verset Parfums, non ho potuto fare a meno di fare uno dei miei voli pindarici nel passato e con un misto di emozione e orgoglio ricordare il mondo del quale per molti anni ho fatto parte.

Pochi sanno che il nonno Ermenegildo (Gildo per tutti), era un grande e autorevole punto di riferimento per il settore della profumeria. In città era molto conosciuto grazie alla presenza delle sue profumerie nelle quali, dopo la scuola, passavo pomeriggi interi a conoscere le ultime novità, a studiare il colore e le forme delle confezioni, ad sniffare ogni tipo di profumo o essenza dai tester appena arrivati che fino alla settimana prima non c’erano.

JEUNESSE: LA VERA RIVOLUZIONE NELL'ANTI INVECCHIAMENTO ALL'ESTERNO E ALL'INTERNO DEL CORPO

JEUNESSE: LA VERA RIVOLUZIONE NELL'ANTI INVECCHIAMENTO ALL'ESTERNO E ALL'INTERNO DEL CORPO

Jeunesse e i suoi prodotti riescono veramente a mantenere le promesse fatte. Non è da me essere entusiasta di un cosmetico o di un integratore, forse perché sono scettico di natura e Dio solo sa negli anni quanti ne ho provati, ebbene si sono come San Tommaso (in tutto, dai prodotti che scelgo alle persone di cui voglio circondarmi, all’inizio sono molto diffidente, in entrambi casi devono passare i miei personali standard di qualità). Devo dire che i prodotti di questa fantastica società americana sono veramente ottimi, chi mi conosce sa che non vado facilmente in sollucchero per tante cose, ma questa volta mi sono innamorato della qualità e dei risultati tangibilmente visibili.

"CHE BARBA" MA NON "CHE NOIA"

"CHE BARBA" MA NON "CHE NOIA"

La barba negli ultimi anni è diventato un vero Must, lo vediamo in ogni città, sulle passerelle e agli eventi mondani, ormai viene declinata in tutte le forme e lunghezze, ovunque e da chiunque. Ovviamente come per ogni cosa che riguarda il viso, dalle montature degli occhiali al make up da utilizzare, anche la barba e il taglio di capelli sono determinanti in modo massiccio nel valorizzare i lineamenti.

"MAMMA NON VUOLE": IL TOCCANTE CORTOMETRAGGIO SULLA PATERNITÀ NEGATA

"MAMMA NON VUOLE": IL TOCCANTE CORTOMETRAGGIO SULLA PATERNITÀ NEGATA

Un mini film girato interamente nella splendida Bologna diretto dalla regia di Antonio Pisu e che vede nei suoi protagonisti attori come Giancarlo Giannini, Naike Rivelli, Nini Salerno, Fabio Ferrari (Chicco dei “Ragazzi della 3° C), Veronica Urban, Salvatore Langella, Eleonora Massari, Niccolò Centioni, questi solo alcuni componenti del grande cast;  come interprete principale Amedeo Gagliardi, produttore e autore della sceneggiatura di un racconto che si può definire autobiografico; una storia che si avvicenda attorno ad un tema molto delicato e soggetto a incoerenze ed ingiustizie come la paternità negata.

VERSACE DYLAN BLUE: LA NUOVA ESSENZA DELL' UOMO SICURO DI SE' MA VULNERABILE

VERSACE DYLAN BLUE: LA NUOVA ESSENZA DELL' UOMO SICURO DI SE' MA VULNERABILE

Un lancio preceduto da una campagna fotografica e dalla direzione artistica del breve cortometraggio firmati da Bruce Weber che racchiude in sé la storia dell’uomo moderno, combattente ma, allo stesso tempo, sensibile e vulnerabile.

Il tutto ambientato in un contesto metropolitano, in una palestra, in cui i corpi statuari di modelli del calibro di Trevor Signorino, si esibiscono in combattimenti di arti marziali e boxe non facendo mancare una buona dose di carica erotica che culmina con un bacio gay e un bel gancio destro. Un grande elogio alla sensibilità e alla vulnerabilità dell’uomo, che se pur ben celata dietro la maschera del mascolino combattente, non è immune al fascino della potenza femminile, interpretata dalla modella Gigi Hadid.

YODEYMA: I PROFUMI DEI GRANDI "NASI"

YODEYMA: I PROFUMI DEI GRANDI "NASI"

Ogni profumo che  indossiamo, racconta una storia, rievoca ricordi e sensazioni di un ben preciso periodo della nostra vita. 
Da sempre, io, non ho mai avuto un mio profumo, il profumo che si utilizza sempre o quantomeno, il profumo che identifica il nostro vero essere e personalità; ho sempre voluto provare profumi diversi a seconda del momento e delle sensazioni del periodo che stavo vivendo.

D.O.C. QUANDO L' ANSIA GIOCA BRUTTI SCHERZI

D.O.C. QUANDO L' ANSIA GIOCA BRUTTI SCHERZI

Il disturbo ossessivo compulsivo un disagio guaribile.In questo nuovo post vorrei parlarvi di un disturbo legato all’ansia perché, avendone sofferto in adolescenza, a causa di una serie di shock emotivi subiti,  spero di aiutare le persone che ne soffrono a superare la situazione opprimente e snervante che tale condizione porta.

MONTROS COSMETICS: L'ALTA COSMESI NATURALE ED ECO-FRIENDLY

MONTROS COSMETICS: L'ALTA COSMESI NATURALE ED ECO-FRIENDLY

In una breve vacanza in Spagna, ho avuto il piacere di conoscere Marti Monros, un uomo solare e dalla personalità molto equilibrata, creatore di questo sorprendente marchio; da subito sono rimasto affascinato dai racconti della famiglia, della sua vita e della sua passione peri prodotti naturali e le formidabili proprietà cosmetiche e curative delle piante.

PETER SIMONE: PERSONALITA' DELLA PELLE

PETER SIMONE: PERSONALITA' DELLA PELLE

“Fin da giovanissimo osservavo con ammirazione le donne della mia vita prendersi cura di loro stesse entrando in una dimensione di bellezza ricca di creme voluttuose, potentissimi sieri, fondotinta illuminanti. Come ipnotizzato guardavo le loro mani accarezzare il proprio viso ed osservavo i loro occhi brillare soddisfatti e orgogliosi per quella quotidiana esperienza di cura dalla straordinaria intensità emotiva”.

IL PROFUMO CHE NON E' UN PROFUMO

IL PROFUMO CHE NON E' UN PROFUMO

Nella profumeria classica ogni profumo ha delle note che lo contraddistinguono e queste formano la cosiddetta “piramide olfattiva”. Questo e’ il modo di schematizzare le varie componenti di un profumo, il grado di volatilità dei componenti e della loro persistenza. E’ costituita da 3 livelli che permettono di descrivere come la fragranza evolve nel tempo.