È nei grandi magazzini di lusso Harrods di Londra che la nuova essenza delle Maison Versace ha fatto il proprio debutto, per poi approdare nelle boutique del mondo.
Un lancio preceduto da una campagna fotografica e dalla direzione artistica del breve cortometraggio firmati da Bruce Weber che racchiude in sé la storia dell’uomo moderno, combattente ma, allo stesso tempo, sensibile e vulnerabile.
Il tutto ambientato in un contesto metropolitano, in una palestra, in cui i corpi statuari dei modelli del calibro di Trevor Signorino, si esibiscono in combattimenti di arti marziali e boxe non facendo mancare una buona dose di carica erotica che culmina con un bacio gay e un bel gancio destro. Un grande elogio alla sensibilità e alla vulnerabilità dell’uomo, che se pur ben celata dietro la maschera del mascolino combattente, non è immune al fascino della potenza femminile, interpretata dalla modella Gigi Hadid.
Uno spot in bianco e nero in cui la modella è una donna forte, risoluta e consapevole del suo fascino, che non teme la battaglia contro un uomo che alla fine, cadrà ai suoi piedi. Un concetto che personalmente amo; divulgare l’idea che anche l’uomo, inteso come “maschio”, è vulnerabile ai molti aspetti della vita, tra cui l’amore, in tutte le sue forme.
Il profumo in sé, racchiude il concetto della storia, un’essenza Fougère aromatica fresca e delicata ma che col passare del tempo, diventa calda e potente, delle note olfattive ben si adattano a uomini di tutte le età. Un profumo dal jus fresco ma intenso, dato dalle note di testa come il Bergamotto, il Pompelmo e la foglia di Fico, che arriva alle note di cuore con foglie di Violetta, Papiro, Patchouli, Pepe nero e Ambroxan; per finire con le note di fondo (forse le mie preferite amando i profumi caldi e speziati), di Incenso, Fava Tonka e Zafferano.
Un profumo che serve all’uomo per dimostrare il suo vlore, pur mostrando le sue debolezze e il suo lato più tenero.