Protagonisti di questo nuovo outfit sono il giubbotto e i mocassini mimetici di Zara, o meglio un total look Zara ad eccezione degli occhiali da sole Saracina Eyewear, il maglione Dirk Bikkembergs e la cintura double-face Burberry.
GP JEWELS & FURS: L' EVOLUZIONE DEL GIOIELLO E DELLA PELLICCERIA
AUTUMN COLORS
IRIS APFEL: IL VERO STILE NON HA ETA'
Iris Apfel, diviene popolare nel 2005 quando il Metropolitan Museum Of Artle dedica “Rara Avis” (Rare Bird): The Irreverent Iris Apfel”, una mostra nella quale viene mostrata una selezione della sua collezione e che nomina Iris regina di stile; Un esibizione per celebrare la sua abilità di trasformare se stessa in una creatura della moda e dello stile con l’utilizzo apparentemente caotico di vestiti ed accessori.
JAA' STUDIO: UN NOME, TRE IDENTITA'
SERGEI GRINKO "NON-CONFORMIST" COLLECTION
Grinko battezza la sua nuova collezione primavera /estate 2016 “Non-Conformist” come omaggio a tutte quelle persone che non si uniformano a dei canoni precisi della moda e del lifestyle; persone che con tutte le loro forze lottano per ciò in cui credono, forti nel loro considerare ed essere, a dispetto di quello che il mondo può pensare.
IL SALUTO, IL NOSTRO PERSONALE BIGLIETTO DA VISITA
Il saluto rappresenta quello che siamo: cordiali o burberi, cortesi o sgarbati, estroversio riservati, sicuri o diffidenti, etc..
Ognuno ha il proprio modo di salutare ma, qualunque sia l’aspetto predominante della nostra personalità, ricordiamoci che nel momento in cui salutiamo, ci stiamo rapportando con qualcun altro servendoci di segnali ben precisi e definiti.
AMONG THE RABARAMA'S ART
Paola Epifani, meglio conosciuta come Rabarama, e' una pittrice e scultrice italiana che nasce a Roma da una madre artista della ceramica e da un padre pittore e scultore. Dopo gli studi al liceo Artistico di Treviso e il conseguimento del Diploma all' Accademia delle Belle Arti di Venezia, per l'artista Il 1995 è l’anno della svolta.
PETER SIMONE: PERSONALITA' DELLA PELLE
“Fin da giovanissimo osservavo con ammirazione le donne della mia vita prendersi cura di loro stesse entrando in una dimensione di bellezza ricca di creme voluttuose, potentissimi sieri, fondotinta illuminanti. Come ipnotizzato guardavo le loro mani accarezzare il proprio viso ed osservavo i loro occhi brillare soddisfatti e orgogliosi per quella quotidiana esperienza di cura dalla straordinaria intensità emotiva”.
IL CASTELLO DI SAN PELAGIO FA DECOLLARE IDEE
Il Castello di San Pelagio situato nella provincia di Padova, è chiamato anche Villa Zaborra dal nome dei Conti Zaborra che ne sono i proprietari dal 1700; costituito da un corpo centrale dal quale spicca la torre medioevale del '300, un monumento nazionale che ben rappresenta la ricchezza del patrimonio architettonico dell'Italia.
LA VITA È UNA GIUNGLA
Nuovo outfit, nuova location... per questo shooting ho scelto la caratteristica città' murata di Cittadella nella provincia di Padova. Un outfit molto estivo perfetto anche per la sera... con un tocco di originalità dato dai pantaloni e dai bracciali che porto al polso sinistro fatti di corda, conchiglie e antiche monete Greche che ho acquistato in una delle mie vacanze a Mykonos (amo quell' isola).
COUTURE/SCULPTURE: PITTURA, SCULTURA E MODA. L' ARTE A 360 GRADI
Ha inaugurato in concomitanza della nuova edizione di Alta Roma 2015, la mostra COUTURE/SCULPTURE del couturier tunisino ma parigino d'adozione, AZZEDINE ALAIA e ovviamente trovandomi a Roma non potevo perdere l’occasione di visitare Galleria Borghese, suggestiva location in cui la mostra sarà presente fino al 25 Ottobre.
BARCELLONA: UNA CITTA' IN CONTINUO CAMBIAMENTO ED EVOLUZIONE
IL CASTELLO DI SAN MARTINO DELLA VANEZA, UNA PERLA NEL NULLA
NON CHIAMIAMOLI BIJOUX
Il termine francese “bijoux” signifca letteralmente “gioiello”, in italiano invece, questo termine viene utilizzato per identificare accessori realizzati con materiali non preziosi.
I bijoux sono le copie dei gioielli veri, ma sono stati realizzati con materiali poveri che imitano le pietre preziose e l’oro. Le prime apparizioni risalgono al XVIII secolo e ancora oggi vengono prodotti.
VILLA CONTARINI, LA VILLA PIÙ INSTAGRAMMABILE
Per questo shooting ho scelto una location molto caratteristica nel parco di una delle ville venete piu’ famose “Villa Contarini” A Piazzola sul Brenta, a pochi chilometri da Padova e da Vicenza, sorge risalente al sec. XVI. Essa rappresenta un chiaro esempio di dimora patrizia che ha contribuito a rendere le “Ville venete” famose nel mondo.
ELEGANZA A TAVOLA: CENNI DI GALATEO
Sapersi comportare in modo elegante ed educato a tavola e’ fondamentale per farci sentire a nostro agio e far percepire ai propri commensali che sappiamo comportarci in ogni situazione e contesto, perche' lo stile, si vede dalle piccole cose.
Ecco alcune regole base per superare ogni situazione con classe ed eleganza.
ABBIAMO PAURA DI ESSERE DIMENTICATI
CASIN DEI NOBILI E LE ESCLUSIVE CREAZIONI ARTIGIANALI
Nella cultura veneziana la "maschera" e’ sempre stata usata in moltissime occasioni. Ben presto la maschera divenne simbolo della libertà e della trasgressione a tutte le regole sociali imposte dalla Repubblica Serenissima a Venezia. Divenne cosi’ il simbolo della necessità di abbandonarsi al gioco, allo scherzo e all’illusione di indossare i panni di qualcun altro, esprimeva quindi diversi significati: la festa e la trasgressione, la libertà e l’immoralità.
IL PROFUMO CHE NON E' UN PROFUMO
Nella profumeria classica ogni profumo ha delle note che lo contraddistinguono e queste formano la cosiddetta “piramide olfattiva”. Questo e’ il modo di schematizzare le varie componenti di un profumo, il grado di volatilità dei componenti e della loro persistenza. E’ costituita da 3 livelli che permettono di descrivere come la fragranza evolve nel tempo.