CASA FLORA RACCHIUDE TRE CONCETTI DI LUSSO IN UNO

Casa Flora Stefano Zulian

Casa Flora è un progetto, nato dall’ hôtelier Gioele Romanelli, già proprietario dello storico Hotel Flora e Diego Paccagnella la mente fondatrice e creativa di Design-Apart, un'idea, quella di pensare ad uno spazio totalmente nuovo in cui essere coccolati come in un albergo di lusso ma potendo vivere un’ esperienza di indipendenza come in una casa privata.


Casa Flora Stefano Zulian

Un grande appartamento nel centro storico di Venezia, una ristrutturazione che ha portato a creare un poetico divario tra l’esterno e l’interno di uno dei suggestivi palazzi  della città. All’esterno, lo stile tipico di Venezia romantico e decadente, incontra all’interno dell’appartamento, il design più moderno e minimale. Uno spazio in cui tradizione e design convivono in modo sublime, un’ambiente in cui poter vivere la magica atmosfera della città ma, allo stesso tempo, avvolti dal lusso del design più attuale.


Casa Flora Stefano Zulian

Due mondi che, anche se diversi fra loro, si incontrano per creare un connubio perfetto tra ospitalità e Design.

Il concetto che sta dietro al progetto di Casa Flora, è quello di offrire un’ idea di ospitalità totalmente diversa e nuova, un’ambiente concepito per essere condiviso e vissuto. Una cucina, una sala da pranzo e un soggiorno accogliente, nonché, ambienti dedicati alla propria privacy come le tre camere da letto, ognuna con il proprio bagno (chiamarlo così è molto riduttivo).


Casa Flora Stefano Zulian

Già dal nome si può ben percepire che l’aspetto fondamentale della natura e la “flora” tipica del paesaggio lagunare hanno un ruolo preponderante nell’arredo, colori tenui come il giallo del sole che si notano nella camera Alma, il verde della vegetazione disseminata in ogni angolo dell'appartamento, il rosa dei tramonti nella camera Elsa e nella camera Noha tutte le declinazioni del blu del mare, diventano le nuances che vengono richiamate e colorano gli ambienti dell’intera abitazione, facendo diventare le grandi sale da bagno delle vere e proprie e personali oasi di relax.


Casa Flora Stefano Zulian

Casa Flora Stefano Zulian

Casa Flora Stefano Zulian

Tutto è permeato dagli elementi della cultura veneziana, il made in Italy e l’artigianalità appaiono nei materiali, nelle forme e negli elementi d’arredo, rigorosamente custom made e su misura sono i pezzi prodotti da più di 20 aziende partner nel settore del design italiano; un’esempio sono i pregiati tessuti di Rubelli, nome che ha portato la qualità, lo sfarzo e l’eleganza Veneziana nel mondo.

Il tocco estroso di Casa Flora, sta nel trasformarsi in un concept store in cui ogni oggetto che si vive e si apprezza all’interno di essa può essere acquistato online; una boutique da vivere è ciò che mi ha fatto amare la filosofia che sta dietro a questo progetto; dall’arredo, alle stoviglie, dalle piante e composizioni floreali, fino ad arrivare ai cosmetici e saponi naturali di un brand che personalmente adoro: Ortigia.


Casa Flora Stefano Zulian

Casa Flora Stefano Zulian

Tutto è acquistabile sul sito www.casafloravenezia.com

Casa Flora, ha tutti i comfort di un Hotel, ma con l’indipendenza di un’appartamento e la comodità di una boutique.