Se c'è una cosa di cui sono sicuro nella vita, è la mia passione per le cose belle, per la qualità dei materiali, per il design e la cura dei dettagli. Sono sempre stato appassionato del bello, il bello oggettivo, quello che può piacere o non piacere, ma oggettivamente è definibile Bello. Quando un oggetto, un vestito, una location o una serata sono belli... va detto.
La sera del 19 Maggio, ho avuto l'onore ed il piacere, di partecipare alla serata di Gala che la rete di imprese Luce in Veneto, ha promosso grazie all'aiuto nell'organizzazione di Antonella Venza, nella splendida cornice di Villa Cà Marcello a Piombino Dese.
Una villa immersa nella campagna tra le province di Venezia, Padova e Treviso, Ca’ Marcello è uno dei più splendidi esempi di Villa Veneta in stile palladiano ancora perfettamente in uso e di proprietà della famiglia Marcello , che la fece erigere nella prima metà del 1500.
Una serata in cui Luce in Veneto ha deciso di premiare con il Venetian Smart Lighting Award, i migliori prodotti di Smart Lightning realizzati dalle più prestigiose aziende del territorio veneto. La giuria composta da rinomati lightning designer e personalità legate al mondo dell' illuminazione e del mondo accademico internazionale, ha valutato oltre che gli aspetti estetici ed il design dei prodotti, la loro funzionalità ed innovazione come apparecchi di illuminazione.
Una serata all'insegna della luce, una luce che illumina non solo gli ambienti in cui i meravigliosi oggetti di design sono collocati, ma, "illumina l'anima" di chi li vede o li vive ogni giorno.
LE 5 CATEGORIE E I VINCITORI
Migliore lampada decorativa in stile classico: GADORA - Luci Italiane Srl
Migliore lampada decorativa in stile moderno: EFFIMERA - Prandina srl
Migliore lampada per uso speciale: TWISTER OUTDOOR - IDL Export srl
Migliore prodotto demotico: MOON - Ecotono (Valli Srl)
Special prize, miglior prodotto innovativo: TILE BAR LED - Fabbian Illuminazione Spa
Special Thanks: Andrea Voltolina