My style & looks

L'UOMO METROPOLITANO ED IL RAGAZZO DI CAMPAGNA

L'UOMO METROPOLITANO ED IL RAGAZZO DI CAMPAGNA

Sono nato e cresciuto in città, ho passato la mia infanzia e la prima adolescenza in compagnia di ragazzi e ragazze, figli della cosiddetta “crema” della città.

Passavo le mie giornate dopo scuola sempre fuori di casa, da un negozio all’altro, da un bar all’altro da una discoteca all’altra e da una vacanza all’altra.

LA CANOTTIERA DA UOMO, I PRO (NESSUNO) E I MOLTI CONTRO

LA CANOTTIERA DA UOMO, I PRO (NESSUNO) E I MOLTI CONTRO

La temperatura sale e l’estate dà vita ad un’irrefrenabile voglia di svestirsi, non inteso solo come spogliarsi, ma come vestirsi in modo osceno.

Si mette in bella mostra tutto, braccia, spalle, gambe, piedi…

Sotto questo punto di vista la donna è avvantaggiata (in tante occasioni è molto più agevolata in ambito outfit rispetto l’uomo), infatti lei anche in ufficio, ad un evento, ad una cena o ad una cerimonia può indossare camicette leggere e svolazzanti, gonne impalpabili e sandali “open-toe”. Contrariamente, l’uomo si trova costretto dentro ad un armatura a sfidare le temperature più torride a costo di trasformare in una seconda pelle camicia, giacca e cravatta.

MA È L'INFLUENCER A DARE VISIBILITÀ ALL'AZIENDA O IL CONTRARIO?

MA È L'INFLUENCER A DARE VISIBILITÀ ALL'AZIENDA O IL CONTRARIO?

Devo capire una cosa… Ma siamo veramente sicuri che sia l’influencer del momento a dare visibilità ad un’azienda e ai suoi prodotti o forse è l’azienda che contribuisce alla fama dell’influencer?

Questo dubbio mi attanaglia, perché sinceramente vedo influencer o presunti tali, che hanno migliaia e migliaia di follower sui social (veri o fasulli) e che vivono di fotografie e di post sui loro blog senza nemmeno scrivere due righe in croce, ma si limitano a scrivere: “Oggi le mie scarpe rosse di Mister X mi porteranno lontano”

SEMBRA IERI

SEMBRA IERI

Poche, pochissime persone sanno i dettagli della mia vita privata, quindi questo post è solo un piccolo gesto simbolico. Ho sempre pensato che il privato debba rimanere tale anche se, alcune volte, avrei voluto e vorrei gridare al mondo i sentimenti, le emozioni e le sensazioni che tante, troppe volte tengo dentro, forse perché ho imparato che i sentimenti vanno dimostrati più che detti o scritti.

IL PASSATO TORNA (QUASI) SEMPRE

IL PASSATO TORNA (QUASI) SEMPRE

A differenza del tempo, il passato ritorna, in un modo o nell’altro trova sempre il modo di insinuarsi nella nostra vita.

Può farlo mascherato da ricordo, nascosto in una fotografia che avevamo dimenticato, in un modo di dire o, negli ultimi anni, travestito da profilo di un social network; vedi il nome… osservi la fotografia e dopo avere visto (quasi compiaciuto), che il tempo passa per tutti, ecco che il passato invade nuovamente la tua mente.

SANSONE HA TAGLIATO I CAPELLI MA FA CRESCERE LA BARBA

SANSONE HA TAGLIATO I CAPELLI MA FA CRESCERE LA BARBA

Pur essendo un grande vanitoso, non mi paragono minimamente a Sansone; un uomo che ha tratto la sua forza dalla massa tricologica che aveva in testa, un “mito” che ci fa capire come ai giorni d’oggi, l’estetica per un uomo (per la donna è risaputo), ponga il tema dei capelli, come fondamentale simbolo di forza e vitalità.

Ma perché ho deciso di tagliarmi i capelli? Diciamo che con i capelli ho sempre avuto un rapporto di odio e amore, non ho mai trovato pace, li faccio crescere, li porto medio-lunghi e poi improvvisamente li taglio ed i motivi sono i più disparati.

TRENI PERSI, MA NON PER SEMPRE

TRENI PERSI, MA NON PER SEMPRE

Si dice che è meglio avere rimorsi che rimpianti. Non ho mai dato il giusto peso a questa frase, considerandola un “eresia”, me la sono sentita dire più di una volta da una persona a me molto vicina, una persona che amo profondamente; in realtà è così, a meno che uno non sia un serial killer o una persona spregevole, è meglio avere rimorsi che rimpianti.

IL DENIM E' UN AMORE CHE NON TRAMONTA

IL DENIM E' UN AMORE CHE NON TRAMONTA

Con i Jeans è amore, almeno per me, una volta che trovo i jeans giusti sono al settimo cielo.

Si perché, prima di comprarli, devo essere sicuro che abbiano un colore, un lavaggio ed un fit che mi piaccia e non necessariamente perché quel determinato tipo di taglio o colore sia la tendenza del momento. Sono sempre andato controcorrente su certi aspetti riguardanti la moda, se una cosa non mi piace non la indosso, anche se è di tendenza, anche perché ovviamente non mi sta bene tutto, non voglio sembrare il classico tipo che è agghindato dalla testa ai piedi ma che, oggettivamente, non sa portare certi indumenti.

GLI OCCHI SONO LO SPECCHIO DELL'ANIMA... E IO NON VOGLIO GUARDARMI ALLO SPECCHIO

GLI OCCHI SONO LO SPECCHIO DELL'ANIMA... E IO NON VOGLIO GUARDARMI ALLO SPECCHIO

Questi sono i principali “apprezzamenti” che ho ricevuto sui miei occhi; è strano fin da piccolo ho visto i miei occhi solamente in due modi: da gran pezzo di m… o molto tristi e sempre velati di malinconia. Forse è per questo motivo che molti, prima di conoscermi, si fanno un idea strana; si ho sempre dato l'idea di uno che intimidisce, che se la tira, che crea diffidenza con lo sguardo, sopratutto per la prima opzione; fortunatamente non è così, (l'apparenza inganna) può sembrare ma in realtà sono un uomo, che come ho detto in un altro post, da (involontariamente) un idea di sé, completamente diversa dalla realtà interiore.

JOHN RICHMOND IL ROCK 'N ROLL NON POTRA' MAI MORIRE

JOHN RICHMOND IL ROCK 'N ROLL NON POTRA' MAI MORIRE

John Richmond, stilista appassionato di musica e del mondo Rock, ha sempre riversato nelle sue creazioni questa passione, creando capi sartoriali dallo stile “street chic”; uno stile contemporaneo e grintosamente metropolitano, per gli amanti del genere, che non vogliono passare inosservati e non tralasciando la cura dei dettagli e la qualità del made in Italy.

THE CROSSROADS (IL BIVIO)

THE CROSSROADS (IL BIVIO)

A chi di noi non è mai capitato di trovarsi di fronte ad un Bivio?!

Una strada che è sempre stata in discesa in un unica direzione che ad un certo punto, si dirama in due sentieri che all’ inizio sembrano paralleli ma che all’orizzonte, (al contrario di ciò che dice la fisica, non si uniscono mai, anzi), si dividono e non possiamo sapere ognuno di essi dove porti.

Alcune strade che decidiamo di percorrere, sono quelle in cui abbiamo la parvenza di qualcosa di certo, sentiamo dentro di noi che sarà la più facile perché, in lontananza, riusciamo a scorgere qualche punto di riferimento che ci trasmette sicurezza, auto convincendoci che quella sarà la strada giusta.

CASUAL CHIC MORNING

CASUAL CHIC MORNING

Finalmente inizia a sentirsi un po' di primavera nell'aria, giornate più' soleggiate e più' lunghe con temperature più' miti...o quasi... visto che il giorno dopo avere fatto questo shooting e' arrivato un altra volta il clima invernale con pioggia vento e neve... come al solito il mio tempismo e' perfetto, ma, come diceva qualcuno: "Non può piovere per sempre..."

PRECIOUS WORDS ON MY SKIN

PRECIOUS WORDS ON MY SKIN

Il mio terzo tatuaggio...

Ho voluto fotografarlo in questo shooting perchè ha un significato molto importante e profondo per me; personalmente non adoro i tatuaggi su me stesso, ma tutti quelli che ho fatto e faro' sono intrisi di valore, hanno una loro identita', segnano un periodo particolare della mia vita.

LOUIS VUITTON LOVE

LOUIS VUITTON LOVE

Un outfit che definirei casual chic.

Un giaccone Peuterey che ho voluto personalizzare con un collo di visone natural brown, ma quello che colpisce di questo mio look e' il pen-dànt che ho voluto fare tra il porta documenti, l'agenda, la cintura e sneakers rigorosamente della maison francese Louis Vuitton.

MAN IN BLACK

MAN IN BLACK

Trovo molto interessante questo giubbotto lungo di The HotelStyle, un brand di moda maschile, dedicato agli uomini interessati alla moda in un modo del tutto personale, uomini che desiderano essere esclusivi personalizzando il proprio look a seconda delle situazioni e momenti che vivono.

A TRENCH IN THE FOG

A TRENCH IN THE FOG

L'autunno e' arrivato e con lui, anche le prime nebbie.

Il trench coat che indosso e' un capo perfetto per la stagione autunnale; questo modello è di un color verde oliva con dettagli in pelle marrone, per richiamare i dettagli ho scelto un outfit sulle nuances di questo colore. Che la nuova stagione abbia inizio...