EMERALD AND YELLOW

Stefano Zulian

Il Castello di San Pelagio situato nella provincia di Padova, è chiamato anche Villa Zaborra, dal nome dei Conti Zaborra che ne sono i proprietari dal 1700; costituito da un corpo centrale dal quale spicca la torre medioevale del '300, un monumento nazionale che ben rappresenta la ricchezza del patrimonio architettonico dell'Italia. 


Emerald and yellow

Emerald and yellow

Stefano Zulian

 Dal 1980 ospita tra le sue mura il “Museo dell’Aria e dello Spazio” in omaggio a Gabriele d'Annunzio, che soggiornò in questo luogo per circa un anno ed esattamente dal 1917 al 1918, anno in cui fervevano i preparativi del famoso volo su Vienna (9 Agosto 1918). Fu' proprio dal Castello di San Pelagio che l'eclettico scrittore parti' con la sua squadriglia aerea per lanciare sulla città' austriaca i volantini che invitavano alla resa; questo importante avvenimento storico ha contribuito a creare all'interno della struttura il museo "del volo", che, attraverso un percorso cronologico, racconta la storia del volo partendo dalla mitologia con la leggenda di Dedalo ed Icaro agli studi pionieristici di Leonardo da Vinci fino ad arrivare alla conquista dello spazio.


Stefano Zulian
Stefano Zulian

Gucci
Stefano Zulian

Emerald and yellow

Indosso un outfit molto colorato (penso si noti...) la particolarità sta nei bermuda... che ho voluto personalizzare con dei ritagli di un vecchio foulard di mamma ma inutilizzato. Del resto adoro portarmi dietro un po' di passato.


Emerald and yellow

Occhiali: Gucci / Camicia: Gucci /Cintura: Roberto Della Croce /Bermuda: Zara / Mocassini: Roberto Della Croce

 

Photographer: Andrea Milani