DANIEL WELLINGTON: UN OROLOGIO "PREPPY STYLE"

Daniel Wellington

Filip Tysander, il fondatore del marchio svedese di orologi Daniel Wellington, nel 2006 in uno dei suo viaggi ha incontrato un intrigante gentiluomo proveniente dalla Isole Britanniche (Daniel Wellington); Filip, venne colpito immediatamente dalla classe e dall’eleganza di Daniel, un uomo dallo stile curato ma non pretenzioso e stucchevole. Tra i due nasce una grande amicizia tanto che Filip fu ispirato alla creazione di questo modello. Fù ispirato dai racconti delle esperienze di vita dell’uomo, dal suo stile “preppy” e in particolar modo dall'orologio che Daniel indossava, un Rolex Submariner con un cinturino di un particolare tessuto di Nylon utilizzato dalla marina britannica.

Il termine preppy  si riferisce ad uno specifico modo di essere, di parlare, di comportarsi, ma soprattutto al modo di vestirsi; insomma, un termine che identifica un vero e proprio stile di vita.


Daniel Wellington

Questo stile prende ispirazione dall'abbigliamento adottato nei college americani ed inglesi, soprattutto, da quelli frequentati da ragazzi benestanti. Lo stile preppy è quindi quello dei ragazzi di buona famiglia che frequentano il college, passano il tempo libero tra Brunch, Cocktail party e Country club. Insomma, il classico stile da bravo ragazzo/a.

La mission di questo marchio è proprio quella di fare apprezzare orologi dalla semplicità innata ma con un forte carattere, dallo stile minimal e semplice, (tipico dei paesi scandinavi), ma allo stesso tempo sofisticato.

Un orologio dal design senza tempo con il quadrante color panna, perfettamente rotondo con uno spessore della cassa di appena 6 mm con finitura color argento o oro e, personalizzabile con due tipologie di cinturini: NATO e CUOIO


Daniel Wellington

I CINTURINI NATO

Fabbricati con un tessuto molto resistente usato per le cinghie di nylon nella marina inglese, cinturini con colori come l'azzuro, il rosa il giallo ed il blu, che richiamano la moda e lo stile "preppy".

I CINTURINI IN CUOIO

Più eleganti e classici, realizzati con vero cuoio italiano disponibili in nero e marrone con finiture color argento o oro per adattarsi meglio alla finitura della cassa.


Daniel Wellington

Gli Orologi Daniel Wellington si adattano a qualsiasi occasione, dalla più sportiva alla serata di gala, una versatilità resa possibile grazie ai cinturini intercambiabili, una particolarità che può rendere questo orologio sempre diverso in ogni occasione.


Daniel Wellington


Daniel Wellington

Credits: www.danielwelligton.com

Special Thanks: Gioielleria Ottaviano Vintage

Ottaviano Vintage

Via Stella 12/d

37121 Verona - Italy