JOHN RICHMOND IL ROCK 'N ROLL NON POTRA' MAI MORIRE

John Richmond Stefano Zulian

John Richmond, stilista appassionato di musica e del mondo Rock, ha sempre riversato nelle sue creazioni questa passione, creando capi sartoriali dallo stile “street chic”; uno stile contemporaneo e grintosamente metropolitano, per gli amanti del genere, che non vogliono passare inosservati e non tralasciando la cura dei dettagli e la qualità del made in Italy.

Chi di noi non si ricorda i leggendari Jeans a vita bassa, lanciati nel 2003 con la scritta “RICH” sul retro?! Un modello che ha fatto la storia di questo brand dall’allure britannico ma dall’anima italiana al 100%, proiettando il brand anglo/italiano nel firmamento della moda e nelle passerelle di tutto il mondo. Ogni modello aveva la scritta che spaziava dal carattere minimal fino ad arrivare al gotico con lettere in tessuto sfilacciato e con particolari dorati, ma non solo, i materiali utilizzati erano la pelle, borchie di tutti i generi o cristalli ben impressi sulle chiappe di tutti i fashion victims di quel periodo.


John Richmond Stefano Zulian

John Richmond Stefano Zulian

Pochi mesi fa, la liaison tra lo stilista inglese e l'imprenditore Saverio Moschillo, che da sempre ha prodotto e commercializzato il brand, sembra essere finita.
Pare che la decisione finale sia stata presa dallo stesso John Richmond che ha voluto tornare alle origini nella sua Inghilterra, proponendo le sue collezioni, sempre fedeli al suo stile, ma con un tocco di carattere italiano imparato negli anni di collaborazione con il suo Pigmalione e la famiglia Moschillo.


John Richmond Stefano Zulian

"Please allow me to introduce myself.

I've lost all touch of what is right or wrong...

... hope you understand I had no control...

I got lost so very long ago...

Although my message is very simple...

Rock 'n Roll can never die


John Richmond Stefano Zulian

John Richmond Stefano Zulian

John Richmond Stefano Zulian

John Richmond

Divorzio o no, il Rock ‘n Roll non potrà mai morire, i due marchi continueranno ad essere punto di riferimento per uno stile forte, con due personalità distinte: da una parte rock e con il design tipico di John e dall’altra una sartorialità  più ricercata con l’immancabile qualità del made in Italy tipica della manifattura napoletana.


John Richmond

John Richmond

Giubbotto: John Richmond / T-Shirt. Intimissimi / Cintura: John Richmond / Jeans: Dolce & Gabbana / Scarpe: Just Cavalli /  Berretto: Costume Nacional /Occhiali: Ray-Ban 

 

Photographer: Andrea Milani