IL DENIM E' UN AMORE CHE NON TRAMONTA

Stefano Zulian for Soorty Jeans

Con i Jeans è amore, almeno per me, ogni volta che trovo i jeans giusti sono al settimo cielo.

Si perché, prima di comprarli, devo essere sicuro che abbiano un colore, un lavaggio ed un fit che mi piaccia e non necessariamente perché quel determinato tipo di taglio o colore sia la tendenza del momento. Sono sempre andato controcorrente su certi aspetti riguardanti la moda, se una cosa non mi piace non la indosso, anche se è di tendenza, anche perché ovviamente non mi sta bene tutto, non voglio sembrare il classico tipo che è agghindato dalla testa ai piedi ma che, oggettivamente, non sa portare certi capi. Ebbene si, certi vestiti bisogna saperli indossare, si vedono molti uomini e ragazzi, che nell' insieme (con certi pantaloni, camicie o giacche) risultano impacciati o addirittura ridicoli. Ad esempio, a me le giacche destrutturate non stanno bene pur avendo le spalle larghe.


Stefano Zulian for Soorty jeans

Quando mi innamoro di un paio di Jeans è perché, diciamolo… mi fanno un bel culo,  (grazie alla mamma, non mi posso lamentare del mio lato B), ma non devono essere troppo skinny (avendo cosce ben proporzionate ma polpaccio inesistente, risulterebbe l' effetto gambe da merlo).

 Il Jeans non deve essere necessariamente comodo, ho dei modelli che sono talmente fascianti, anche se faccio fatica a sedermi, (modello guaina soprattutto nel posteriore) che adoro, ma devo sentirmi bene io e poi vanno bene con tutto, giorno e sera basta giocare con il look giusto nella parte superiore.

Il jeans mi conquista, perché “invecchia”, si impregna di avventura e di esperienze vissute, si carica dell’ essenza di chi lo indossa, scrivendo la sua storia degradandosi e diventando sempre più pallido e logoro. Uno dei casi della moda (tralasciando il vintage), in cui il vecchio ed usato acquista più valore.

I Jeans hanno fatto la storia di intere generazioni e rappresentano l' icona dell'abbigliamento casual, sportivo ed elegante allo stesso tempo.

Per rappresentare al meglio questa mia filosofia, nello shooting che vedete ho indossato un total look SOORTY con pantaloni e camicia che raccolgono nel loro colore, finitura, lavaggio, ricami, e strappi…  tutto ciò che adoro nel Denim.

Un insieme un po’ anni novanta, vagamente tamarro, ma io gli anni novanta li ho vissuti e il completo denim camicia e jeans, mi ricorda quegli anni… anche una salopette non sarebbe stata una brutta idea, ma ovviamente, avrei osato di più…


Stefan Zulian for Soorty

Stefano Zulian for Soorty

Stefano Zulian for Soorty

Stefano Zulian for Soorty

Stefano Zulian for Soorty

Stefano Zulian for Soorty

Stefano Julian for Soorty

Stefano Zulian for Soorty

Stefano Zulian for Soorty

Stefano Zulian for Soorty

Stefano Zulian for Soorty

Stefano Zulian for Soorty

 

Total Look: Soorty / Sneakers: Converse Mod. All Stars

 

Photographer: Andrea Milani