YODEYMA: I PROFUMI DEI GRANDI "NASI"

Yodeyma

Ogni profumo che  indossiamo, racconta una storia, rievoca ricordi e sensazioni di un ben preciso periodo della nostra vita. 

Da sempre, io, non ho mai avuto un mio profumo, il profumo che si utilizza sempre o quantomeno, il profumo che identifica il nostro vero essere e personalità; ho sempre voluto provare profumi diversi a seconda del momento e delle sensazioni del periodo che stavo vivendo. Tutt’ora è così, cambio profumo molto spesso e se capita di sentire nell’aria la scia di un profumo che ho utilizzato in passato mi tornano alla mente come dei dettagliati flash; la stagione in cui lo usavo, le persone che frequentavo e gli stati d’animo di un ben preciso momento della mia vita.


Yodeyma

Proprio per questo, forse, cambio spesso profumo, la vita non è tutta uguale, è scandita da una moltitudine di momenti e ricordi, noi cambiamo, cresciamo e i gusti cambiano… perché non cambiare anche ciò che rappresenta la nostra essenza?

Fin dai tempi più antichi la Francia ha sempre ricoperto un ruolo preponderante nell’arte della profumeria, e proprio da Parigi arrivano i profumi Yodeyma.

Il brand Parigino Yodeyma si inserisce nel mercato internazionale grazie alla proposta di fragranze (maschili e femminili) molto simili, per non dire identiche, a quelle dei grandi marchi della profumeria commerciale, a prezzi decisamente convenienti.


Yodeyma

Ovviamente non stiamo parlando dei tristi “falsi d’autore” che si trovano sulle bancarelle di mercati e sagre, con tanto di nome e packaging che richiamano l'originale, ma si tratta di un vero e proprio marchio di una linea di fragranze già in commercio da anni, che è possibile trovare nelle boutique di parrucchieri, nelle farmacie e nei negozi di abiti sia maschili che femminili.

Ciò che mi ha portato ad amare questo brand è stato proprio sapere che ogni singola fragranza corrisponde ad un profumo creato dai grandi maestri profumieri, ad esempio, amando molto i profumi caldi, avvolgenti e con una lunga persistenza ho voluto provare “INSTINT” profumazione del tutto uguale a “LE MALE” di Jean Paul Gaultier, una fragranza morbida, orientale e speziata un profumo "elegantemente provocatorio, sexy ed audace". In cui le note olfattive  che lo compongono sono date dalla freschezza della Lavanda, il brioso e pungente accordo della Cannella e dalle dolci, ma non troppo, note di Vaniglia.


Yodeyma

 

Per capire quale profumo corrisponde al nostro preferito in rete si possono trovare delle tabelle che raggruppano le fragranze per famiglie olfattive e ne viene inoltre descritta la corrispondenza con i profumi in commercio.

Un packaging minimal e pulito contraddistingue ogni confezione e flacone da 100 ml di profumo. Essendo un EAU DE PARFUM, a differenza di un EAU DE TOILETTE, la persistenza è di lunga durata e non ha nulla da invidiare alle fragranze presenti in commercio.

 

"Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza".
(Coco Chanel)